Master in Destination Management: sostenibilità, esperienze e intelligenza artificiale – Destinatari e struttura

Il Master è rivolto a:

  • Laureati di ogni disciplina fortemente motivati a sviluppare competenze tecniche specialistiche nella valorizzazione e nello sviluppo turistico del territorio
  • Addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione

Ha una durata di 1 anno e si articola in tre fasi:

  • 180 ore di lezione in formula executive il venerdì (ore 14.30 – 18.30) e il sabato (ore 9.00 – 13.00/14.00 – 18.00). Inizio lezioni 28 novembre 2025.
  • 450 ore di stage
  • Project work.

Il Master sarà erogato in modalità online, ad eccezione di tre weekend in presenza.

Piano di studi

Il Master si articola nel seguente piano di studi:

  • Pianificazione strategica e gestione delle destinazioni turistiche – 24 ore
  • Experience Design & Turismo Autentico – 30 ore
  • Content Strategy e Digital Destination Marketing – 24 ore
  • Comunicazione Digitale per il Turismo – 24 ore
  • Intelligenza Artificiale e Nuove Tecnologie per il Turismo – 18 ore
  • Turismo Sostenibile e Green – 18 ore
  • Business planning, finanziamenti e sviluppo delle Startup Turistiche – 24 ore
  • Cantiere di destinazione – 12 ore
  • Seminari di Career Development – 6 ore
  • Stage– 450 ore (Lo stage su richiesta motivata potrà essere sostituito con un project work)
  • Project Work

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Master al numero 0583 333420 (opzione 2) o per e-mail all’indirizzo chiara.nicolai@fondazionecampus.it

CALENDARIO

128 – 29 Novembre (in presenza – Pisa)
212 – 13 Dicembre
39 – 10 Gennaio (in presenza – Milano)
416 – 17 Gennaio
523 – 24 Gennaio
66 – 7 Febbraio
713 – 14 Febbraio
820 – 21 Febbraio
96 – 7 Marzo
1013 – 14 Marzo
1120 – 21 Marzo
1227 – 28 Marzo
1310 – 11 Aprile
1417 – 18 Aprile
158 – 9 Maggio
1615 – 16 Maggio (in presenza – Cantiere di destinazione)

Approfondisci: