Tipo di corso
Laurea triennale
Sede didattica
Lucca
Lingua
Italiano
Tipo di accesso
Numero programmato
Classe di corso
L15 Scienze del Turismo
Coordinatore
Prof.ssa Enrica Lemmi
Ateneo
Pisa, Pavia e Lugano
Dipartimento
Scienze Politiche
Placement
83,5% a 6 mesi dalla laurea

Corso di laurea triennale in scienze del turismo – Iscrizione

Il corso di laurea triennale in Scienze del Turismo è un corso ad accesso programmato. 

Ogni anno sono previsti  60 posti per gli studenti comunitari, 10 posti per gli studenti non comunitari residenti all’estero e 5 posti riservati agli studenti cinesi partecipanti al programma Marco Polo.

Per accedere al corso di laurea è necessario superare un test scritto, basato su argomenti di cultura generale, e un colloquio motivazionale. Entrambe le prove si tengono nei primi giorni di settembre.

Per informazioni sul Bando di ammissione a.a. 2018/2019 e sulle procedure di iscrizione cliccare sui seguenti link:

Bando di ammissione

Procedure di iscrizione

 

Lo svolgimento delle prove è fissato nelle seguenti date:

prova scritta: 4 settembre 2019 ore 11.00

prova orale: 4 settembre 2019 ore 16.30, 5-6 settembre 2019 ore 9.00

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 agosto 2019, ore 12.00.

 

È possibile esercitarsi con i test di selezione degli anni precedenti:

a.a. 2017/2018

a.a. 2015/2016

a.a. 2014/2015

a.a. 2013/2014

a.a. 2012/2013

a.a. 2011/2012

Immatricolazione

Se sei vincitore di concorso, per completare l’immatricolazione devi rispettare il termine perentorio indicato nel bando di concorso e riportato nella graduatoria.

I passaggi necessari per essere immatricolati sono:

1) Pagamento della prima rata o presentazione della domanda di borsa di studio

2) Upload della ricevuta di pagamento della prima rata o della presentazione della borsa di studio

Entrambi i passaggi devono essere completati entro il termine perentorio indicato nel bando di concorso e riportato nella graduatoria.

Scarica la Guida per l’immatricolazione in cui sono riportati i dettagli dei passi da seguire in relazione della tipologia di studente.