Il master di primo livello è promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, in collaborazione con Fondazione Campus e Touring Club Italiano.
OBIETTIVO DEL MASTER
Il Master forma professionisti capaci di rispondere alle sfide del settore turistico, fornendo competenze per la gestione delle destinazioni e lo sviluppo sostenibile del territorio e delle sue imprese. L’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale hanno rivoluzionato il modo di viaggiare, rendendo l’esperienza turistica più personalizzata, autentica e coinvolgente.
Al contempo, cresce l’attenzione per il territorio, il patrimonio locale, l’experience design e la sostenibilità, accompagnata dalla necessità di una gestione consapevole degli impatti economici, sociali e ambientali del turismo. Per affrontare queste sfide, il Master integra un percorso combinando alla formazione accademica, testimonianze aziendali di rilievo del settore e l’esperienza degli specialisti del Touring Club Italiano. Un focus sarà dedicato all’impatto dell’intelligenza artificiale, dei Big Data e delle nuove tecnologie nella gestione delle destinazioni e nella promozione turistica.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master fornisce una formazione avanzata e interdisciplinare che consente di operare in realtà pubbliche e private del settore turistico tra cui istituzioni, associazioni, imprese territoriali di governance e sviluppo delle destinazioni.
I professionisti potranno trovare occupazione in aree professionali quali:
- Travel Experience Design
- Destination Management
- Comunicazione e Marketing del Turismo
- Sustainable Tourism Management.
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Master al numero 0583 333420 (opzione 2) o per e-mail all’indirizzo orientamento@fondazionecampus.it.
Approfondisci