Tipo di corso
Master di primo livello
Ateneo
Pisa
Dipartimento
Scienze Politiche
Sede didattica
Lucca - Pisa
Tipo di accesso
Libero
Lingua
Italiano
Coordinatore
Prof.ssa Enrica Lemmi
Costo
3.800 €
Scadenza bando
31/01/2020

Master Hotel Crisis Management

Il master in Hotel Crisis Management, realizzato con il patrocinio di Federalberghi Toscana, mira a formare professionisti in grado di inserirsi efficacemente nel settore alberghiero in un momento storico in cui, a seguito dell’emergenza Covid, l’industria dell’ospitalità è sottoposta a profondi cambiamenti.

Partendo dalle linee guide per organizzare la ripartenza dell’economia turistica, l’obiettivo del master è fornire metodologie e strumenti operativi e manageriali funzionali ad una gestione strategica delle strutture ricettive, analizzando e sperimentando nuove azioni nei diversi ambiti dell’accoglienza, della comunicazione e del marketing, dell’analisi dei dati e della gestione dei costi.

Mediante uno studio e un approfondimento tecnico sui mutamenti in atto all’interno delle strutture ricettive, i partecipanti al master saranno in grado di sviluppare competenze di problem solving e di pensiero creativo, competenze trasversali sempre più ricercate nel mercato dell’industria alberghiera.

Sbocchi professionali

Nell’ambito delle professioni turistiche, il settore alberghiero offre senza dubbio la più variegata gamma di figure professionali ma ora più che mai queste figure devono dimostrare di saper gestire il cambiamento e di sapersi adattare alle nuove dinamiche di accoglienza alberghiera e ai nuovi strumenti di attrazione e fidelizzazione della clientela.

Grazie ad una forte componente applicativa, garantita da un corpo docente composto da professionisti ed esperti nel settore del turismo e dell’ospitalità e da un tirocinio formativo altamente qualificante, il master consente in uscita i seguenti sbocchi occupazionali:

  • Front-Office Manager
  • Assistant Front-Office Manager
  • Guest Relation Manager
  • Junior Revenue Manager
  • Marketing & Sales Manager
  • Social Media Manager
  • Content Manager
  • Assistente alla direzione
  • Direttore d’albergo.

Destinatari

Il percorso è rivolto a:

  • Laureati di ogni disciplina (triennale, magistrale e vecchio ordinamento o equivalenti conseguiti all’estero), fortemente motivati a sviluppare le proprie competenze comunicative, economiche, manageriali ed informatiche con focus specifico al settore turistico-ricettivo
  • Addetti del settoreche desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione.

 

Con il patrocinio di Federalberghi Toscana