Master Hotel Crisis Management – Piano di Studi

Il Master in Hotel Crisis Management ha una formula part time con lezioni il giovedì e il venerdì.

Il programma prevede 230 ore, suddivise in lezioni frontali, company visit e workshop, articolate in 5 aree di contenuti specialistici.

Il piano di studi si articolerà nelle seguenti aree:

Gestione della criticità e del cambiamento (30 ore)

  • Il cambiamento del settore turistico
  • Criticità e cambiamenti nel comparto alberghiero (Accoglienza, Food & Beverage, Housekeeping)

Hotel Analysis (48 ore)

  • Web Analytics & Neuromarketing
  • Web Reputation
  • Customer Satisfaction

Hotel Guest Relation (48 ore)

  • Comunicazione ed empatia
  • Internazionalizzazione dell’accoglienza
  • Business Etiquette per il settore alberghiero
  • Gestione della clientela VIP
  • Il passaggio dal turista alla figura del viaggiATTORE

Marketing (52 ore)

  • Web marketing
  • Social media marketing
  • Advertising & Local Strategy

RevenueManagement Alberghiero & Cost Control (52 ore)

  • Analisi di Bilancio e controllo dei costi
  • Tecniche di revenue management
  • Sistemi tecnologici e canali di distribuzione alberghiera

Il Master prevede inoltre:

  • 6 ore di seminari di Career Development
  • 400 ore di stage presso aziende turistiche e strutture ricettive in Italia e all’estero
  • Final Project aziendale, commissionato da una struttura turistico-ricettiva.

È prevista una frequenza di almeno 70% delle lezioni.

Il programma permette di maturare 60 crediti per il rilascio del titolo di Master dell’Università di Pisa.

Il master ha durata annuale. Le lezioni hanno inizio il 5 Novembre 2020.