Master Hotel Management & Digital Tourism – Piano di Studi

Il programma comprenderà 282 ore suddivise in lezioni frontali individuali e di gruppo, company visit e workshop, a cui si aggiungeranno 6 ore dedicate all’attività di orientamento professionalizzante.

Il programma permette di maturare 60 crediti per il rilascio del titolo di Master dell’Università di Pisa.

È prevista una frequenza di almeno 70% delle lezioni.

Il percorso si concluderà con lo stage a cui saranno riconosciuti 9 CFU.

Lo svolgimento delle attività didattiche seguirà un approccio tecnico-pratico.

Al termine del percorso verrà richiesta l’elaborazione di un Final Project (3 CFU).

Il piano di studi si articolerà nelle seguenti aree:

 

CORSI CFU
1.Business Etiquette e tecniche di gestione della clientela 6
2. Hotel Operations & Management 4
3. Hotel Front Office Management 8
4. Housekeeping e Food & Beverage 7
5. Sistemi tecnologici e canali di distribuzione alberghiera 3
6. Strategie di Web Marketing e Search Engine Optimization 8
7. Territorio ed ecosistemi digitali 3
8. Revenue Management Alberghiero 8
9. Orientamento professionalizzante 1

 

Durata e svolgimento del Master

Il master ha durata annuale, con inizio presunto il 28 Febbraio 2020 ed un termine previsto il 18 Dicembre 2020.

Gli insegnamenti saranno tenuti da docenti Universitari e professionisti del settore con pluriennale esperienza nel campo del turismo e dell’ospitalità. Le attività di laboratorio verranno svolte in collaborazione con centri di ricerca, imprese e istituzioni.